Vinrà! fa parte di un progetto di sviluppo aziendale finanziato dalla Regione Veneto – legge 53 del 8/03/2000 e DGR 204 del 26/02/2019, Linea 2 – che ha l’obiettivo di sostenere la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva dei sistemi produttivi veneti tramite la promozione di innovazioni di prodotto, di processo e organizzative.

Visualizza immagine di origine

 

Vinrà! ha come obiettivo aumentare la consapevolezza rispetto al tema della sostenibilità nel settore vitivinicolo, contribuendo, attraverso la realizzazione di un punto d’incontro virtuale, alla valorizzazione dei produttori certificati che operano secondo criteri di sostenibilità e, al tempo stesso, informando sulla sostenibilità nel settore vitivinicolo.

Uno strumento per operare e scegliere in maniera consapevole.

La parola “sostenibilità” è spesso oggetto di un uso smodato e fuori luogo, sembra che molti ancora non ne abbiano compreso a pieno l’importanza.
Ancora troppo spesso, infatti,  si utilizza questo termine con leggerezza, associandolo ad aziende o a prodotti che non seguono i principi dello sviluppo sostenibile, ma che si limitano invece ad ambientalismi o eticismi di facciata.

La sostenibilità è concetto complesso, che va spiegato e raccontato, mettendo in luce chi l’ha fatto diventare l’elemento chiave alla base delle scelte aziendali.

Da queste riflessioni a dalla presa di coscienza che le aziende sostenibili non avevano una voce unica e che il loro impegno non veniva valorizzato nel modo giusto, abbiamo deciso di dare vita a Vinrà.

Nasce così un punto di incontro virtuale creato per valorizzare e promuovere la sostenibilità nel settore vitivinicolo, fornendo alle cantine certificate una vetrina per dare visibilità al loro impegno e ai consumatori gli strumenti per operare e scegliere in maniera consapevole.

 

Vai al sito

I promotori