In coerenza con la Politica Aziendale, la scelta delle modalità di intervento vengono individuate a valle di un continuo confronto con il cliente e in considerazione dei tempi di realizzazione e della sostenibilità economica e ambientale che si desidera perseguire.
DESAM fa parte di un network legato al mondo accademico, attraverso il quale è in grado di offrire soluzioni innovative e all’avanguardia nel campo della protezione, riqualificazione e gestione dell’ambiente; collabora con l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed è sponsor del Master di II livello in Caratterizzazione e Risanamento Ambientale (http://www.unive.it/pag/5004/).
DESAM è membro del CTTC Comitato Tecnico Terreni Contaminati, gruppo di esperti coordinati dal prof. Ing. Raffaello Cossu che, con il fine di sviluppare un ampia discussione tecnico-scientifica nel campo delle Bonifiche (dagli aspetti normativi/procedurali ai criteri metodologici) hanno pubblicato gli esiti dei n.5 incontri collegiali e dei numerosi altri avvenuti nel corso del 2014 e del 2015 nel testo edito da: Gruppo 24 Ore, “Bonifica dei Terreni Contaminati – Osservazioni critiche, linee guida e proposte normative” – Milano 2015.