DESAM, con il supporto e la collaborazione di un team altamente qualificato e specializzato in varie discipline, realizza ed attua servizi in campo ambientale ponendo massima attenzione alle esigenze del cliente.

In coerenza con la Politica Aziendale, la scelta delle modalità di intervento vengono individuate a valle di un continuo confronto con il cliente e in considerazione dei tempi di realizzazione e della sostenibilità economica e ambientale che si desidera perseguire.

DESAM fa parte di un network legato al mondo accademico, attraverso il quale è in grado di offrire soluzioni innovative e all’avanguardia nel campo della protezione, riqualificazione e gestione dell’ambiente; collabora con l’Università Ca’ Foscari di Venezia ed è sponsor del Master di II livello in Caratterizzazione e Risanamento Ambientale (http://www.unive.it/pag/5004/).

DESAM è membro del CTTC Comitato Tecnico Terreni Contaminati, gruppo di esperti coordinati dal prof. Ing. Raffaello Cossu che, con il fine di sviluppare un ampia discussione tecnico-scientifica nel campo delle Bonifiche (dagli aspetti normativi/procedurali ai criteri metodologici) hanno pubblicato gli esiti dei n.5 incontri collegiali e dei numerosi altri avvenuti nel corso del 2014 e del 2015 nel testo edito da: Gruppo 24 Ore, “Bonifica dei Terreni Contaminati – Osservazioni critiche, linee guida e proposte normative” – Milano 2015.